Riassunti Puntate Cesaroni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albus Silente
     
    .

    User deleted


    1. episodio - Promessi sposi
    Roma. Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci) si rivedono dopo vent’anni; lui è vedovo e lei separata. Capiscono di amarsi ancora e decidono di sposarsi. Da Milano arrivano le figlie di Lucia, Eva (Alessandra Mastronardi) e Alice (Micol Olivieri), che si trasferiscono dai Cesaroni, ma familiarizzare con Marco (Matteo Branciamore), Rudi (Niccolò Olivieri) e Mimmo (Federico Russo), i figli di Giulio, non è facile. A complicare le cose ci si mette anche lo zio Cesare (Antonello Fassari), fratello di Giulio, e la sua gelosia per fratello e nipoti. Giulio e Lucia riescono a risolvere i piccoli drammi, ma quando sembra tornato il sereno, in casa Cesaroni arriva Sergio (Emanuele Vezzoli), l’ex marito di Lucia, accolto da un’involontaria pallonata di Giulio.

    2. episodio - Non ci vedo chiaro
    Sergio (Emanuele Vezzoli) vuole che Lucia (Elena Sofia Ricci) ritorni con lui. Dopo il rifiuto di Lucia, lo spietato manager si reca alla bottiglieria di Giulio (Claudio Amendola) e minaccia di portargli via la futura moglie, le figlie e il lavoro. L’oste, per tutta risposta, non esita a colpirlo con un pugno….

    3. episodio - Il matrimonio del secolo
    Lucia (Elena Sofia Ricci) scopre l’inganno di Sergio. Scampato il pericolo, Giulio (Claudio Amendola) si immerge nuovamente nei preparativi: vuole che la sua festa di nozze resti indimenticabile per tutto il quartiere. Purtroppo le finanze languono, e Giulio si trova impelagato con una finanziaria e costretto a mentire a Lucia. Questa, scoperte le bugie del futuro marito, decide che merita una punizione.

    4. episodio - 127 rustica
    Giulio (Claudio Amendola), in un eccesso di romanticismo, conduce Lucia (Elena Sofia Ricci) nel luogo dove venti anni prima aveva fatto l’amore con lei per la prima volta. Per sua sfortuna sbaglia posto. Lucia, con un pressing micidiale, riesce a far confessare Giulio: l’altra, la ragazza incriminata, era Stefania (Elda Alvigini). Lucia punisce l’amica sfasciandole la macchina. Presto però viene chiarito che i due amanti non avevano fatto nulla perché Giulio era troppo innamorato di Lucia.

    5. episodio - Un padre perfetto
    Dopo un colloquio con lo psicologo, Giulio (Claudio Amendola), prendendo Lucia (Elena Sofia Ricci) quale modello di perfetto rapporto con i figli, decide di imitarla; questo cambiamento insospettisce i figli di Giulio, che lo trovano strano. Intanto Lucia è molto preoccupata perché Eva (Alessandra Mastronardi) le ha confidato che intende fare l’amore per la prima volta con il suo ragazzo, e ha un duro scontro con la figlia. Mentre Eva, con grande sollievo di Lucia, viene lasciata dal ragazzo, Giulio, per la gioia dei suoi figli e spinto anche da Lucia, ritorna a essere il padre di prima, buono ma severo.

    6. episodio - Le manette dell’amore
    C’è tensione in casa Cesaroni. Lucia (Elena Sofia Ricci) è indaffaratissima con il lavoro e le faccende domestiche, tanto che Giulio (Claudio Amendola) non riesce ad avere un momento di intimità con lei da 7 giorni e 9 ore. Intanto Marco (Matteo Branciamore) ha uno scontro con Lucia, colpevole di aver riesumato dallo sgabuzzino la chitarra che gli ricorda la madre defunta. Le cose poi si appianano e Marco riprende a suonare.

    7. episodio - Provaci ancora Cesare
    Marco (Matteo Branciamore) e Giulio (Claudio Amendola) hanno un duro scontro a causa della decisione del giovane di diventare un musicista. Nel frattempo Lucia (Elena Sofia Ricci) riceve in regalo una splendida collana da un ammiratore anonimo. La donna pensa che l’autore del dono sia Giulio. Quando scopre che in realtà la collana proviene dal suo spasimante Andrea (Massimo Molea) va su tutte le furie. Presto Giulio viene perdonato: Lucia è troppo innamorata del suo Cesaroni per cedere alle lusinghe del preside.

    8. episodio - Non è la gelosia
    Don Gervasio, il presidente della Romulana, la squadra di calcio del quartiere, muore improvvisamente. Cesare (Antonello Fassari) e Andrea (Massimo Molea) si candidano alla successione. L’oste, grazie all’aiuto di Ezio (Max Tortora), diviene il nuovo presidente ma, per il bene della squadra, cede il suo posto al rivale. Questo, che ha tentato ancora una volta di sedurre Lucia (Elena Sofia Ricci), riceve le violente congratulazioni di Giulio (Claudio Amendola). Marco (Matteo Branciamore) intanto canta in pubblico la sua prima canzone.

    9. episodio - Il superdotato
    Grandi notizie per i Cesaroni: Rudi (Niccolò Centioni) partecipa a un test psicologico, dal quale risulta, inaspettatamente, che è un genio. Giulio (Claudio Amendola), entusiasta, fa di tutto per assecondare i bisogni del figlio e stimolarne l’intelligenza. Alice (Micol Olivieri), insospettita, scopre che il Leonardo da Vinci della Garbatella ha copiato le risposte. Lucia (Elena Sofia Ricci) convince Rudi a confessare. La punizione del padre non si fa attendere.

    10. episodio - Tutti gli uomini dal presidente
    Marco (Matteo Branciamore) appare sempre più strano. E’ chiaro ormai a tutti che è innamorato. Nessuno però sospetta che la fortunata sia Eva (Alessandra Mastronardi). Intanto a casa Cesaroni si presenta Sergio (Emanuele Vezzoli). L’uomo, che sta per essere nominato cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, vorrebbe approfittare dell’occasione per mettere in imbarazzo Giulio (Claudio Amendola) e riconquistare Lucia (Elena Sofia Ricci). Dopo la ritrosia iniziale, l’oste accetta l’invito alla cerimonia e, a modo suo, si vendica.

    11. episodio - Marta
    Un vivace scontro con un arbitro costa a Giulio (Claudio Amendola) la squalifica di due turni come allenatore della Romulana: ciò lo costringe a chiedere ad Ezio (Max Tortora) di sostituirlo in campo. Intanto il piccolo Mimmo (Federico Russo) è alle prese con un tema difficile, quello sulla mamma. Il bambino, che non ricorda nulla di Marta, la mamma morta, chiede notizie al padre ed ai fratelli. Rudi (Niccolò Centioni), raccontando a Mimmo di Marta, riuscirà a superare la sofferenza.

    12. episodio - Scherzi a parte
    Marco (Matteo Branciamore) apprende che Eva (Alessandra Mastronardi) si recherà a Londra per un fine settimana. Il ragazzo, che vorrebbe accompagnarla, si ingegna per racimolare i soldi necessari. Lo zio Cesare (Antonello Fassari) gli trova un posto come suonatore di liscio con un’orchestrina di ultrasessantenni in un locale. Intanto Ezio (Max Tortora), a causa di uno scherzo di Giulio (Claudio Amendola) e del fratello, litiga con Stefania (Elda Alvigini) e va via di casa.

    13. episodio - La guerra dei Masetti
    Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) litigano furiosamente e coinvolgono nei loro deliri Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci). Intanto Marco (Matteo Branciamore) vince un concorso musicale, ma è triste perché vorrebbe confessare il suo amore a Eva (Alessandra Mastronardi), nuovamente alle prese con il suo ex, Cristian. Giulio parla con Marco nel tentativo di consolarlo e lo esorta a dimenticare la sorellastra. Presto i Masetti tornano assieme: il loro amore, in fondo, è veramente grande.

    14. episodio - Arrivi e partenze
    Dopo anni di assenza, Augusto Cesaroni (Maurizio Mattioli), il fratello di Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari), lascia gli Stati Uniti e torna a Roma. Giulio, che ha sempre creduto Augusto un ex pilota d’auto ricco e potente, deve ricredersi. L’uomo, oberato dai debiti, in realtà si è fatto vivo solo per reclamare la sua quota della bottiglieria. Nel frattempo, Rudi (Niccolò Centioni) ricatta Alice (Micol Olivieri) a causa di una storia della sorellastra con un ragazzo…

    15. episodio - Lo zio d’America
    Mentre Augusto (Maurizio Mattioli), uscito dall’ospedale, intreccia una relazione con Gabriella (Rita Savagnone), Eva (Alessandra Mastronardi) ritorna da Milano con la sua amica Beatrice. Giulio (Claudio Amendola), sperando che Marco (Matteo Branciamore) possa innamorarsene e dimenticare così la sorellastra, convince il figlio a organizzare una festa. Marco però, delude le attese paterne. Intanto Lucia (Elena Sofia Ricci), a causa del rientro della professoressa Zuppante, deve lasciare la scuola.

    16. episodio - Sedotta e abbandonata
    Giulio (Claudio Amendola), Cesare (Antonello Fassari) ed Ezio (Max Tortora) sono in procinto di partire per la tradizionale battuta di pesca, quando Sergio, gravemente malato, si rifà vivo. I tre, insospettiti dall’improvvisata dell’ex di Lucia (Elena Sofia Ricci), lo rapiscono portandolo con loro in Abruzzo. Nel frattempo Augusto (Maurizio Mattioli), per non coinvolgere nei suoi affari i fratelli e Gabriella (Rita Savagnone), di cui si è innamorato, va via per sempre.

    17. episodio - All’ombra del Colosseo
    Gabriella (Rita Savagnone), sconvolta per l’abbandono di Augusto (Maurizio Mattioli), si presenta a casa Cesaroni in compagnia di una chiromante. La donna instilla in Ezio (Max Tortora) il dubbio che Walter (Ludovico Fremont) non sia realmente suo figlio. Dopo essersi sottoposto a un test medico, dal quale risulta essere sterile, il meccanico si convince che il padre di suo figlio è Giulio (Claudio Amendola). Per fortuna Stefania (Elda Alvigini) riuscirà a chiarire la faccenda e a restituire al marito il suo onore di uomo.

    18. episodio - L’apparenza inganna
    Alice (Micol Olivieri) frequenta un bulletto di nome Riccardo. Per essere accettato da Giulio (Claudio Amendola), Riccardo fa in modo di apparire serio e studioso. Quando l’oste, con l’aiuto di Rudi (Niccolò Centioni), scopre la vera natura del ragazzo, lo punisce con lo scopettino. Intanto Marco (Matteo Branciamore), pur continuando ad essere turbato dal suo sentimento per Eva (Alessandra Mastronardi), fa la conoscenza di una nuova insegnante davvero mozzafiato che si chiama Rachele (Martina Colombari).

    19. episodio - Primavera
    Rudi (Niccolò Centioni) sta diventando grande e sembra attratto in modo morboso dalle ragazze. Giulio (Claudio Amendola) quindi, con grande imbarazzo, inizia ad affrontare il tema del sesso con i figli. Rudi, però, vorrebbe passare subito dalla teoria alla pratica e così invita a casa gli amici per fare il gioco del postino. Quando l’oste sorprende Rudi che sta baciando Alice (Micol Olivieri), ritorna ai vecchi metodi. Intanto Eva (Alessandra Mastronardi), scoperta la relazione tra Marco (Matteo Branciamore) e Rachele (Martina Colombari), si ingelosisce…

    20. episodio - Houston, abbiamo un problema
    Dopo una strana telefonata, Giulio (Claudio Amendola) si convince che Lucia (Elena Sofia Ricci) sia insidiata da un uomo. Affidati i figli alle cure di Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini), l’oste parte per gli Stati Uniti con Cesare (Antonello Fassari) e Gabriella (Rita Savagnone). Durante il volo, però, i fratelli Cesaroni vengono scambiati per due attentatori e rimpatriati. Al suo rientro in Italia, Giulio capisce che il misterioso John altri non è che il coinquilino gay di Lucia…

    21. episodio - Istruzioni per l’uso
    Giulio (Claudio Amendola) ha bisogno di più tempo per i figli e in accordo con Cesare (Antonello Fassari) assume una cameriera, Daniela (Laura Freddi), che si invaghisce di lui. Mentre l’oste cerca in tutti i modi di resistere agli assalti della giovane, Alice (Micol Olivieri), per far colpo su un ragazzo, entra a far parte della squadra di calcio della scuola allenata da Cesare. Nel trattempo, Lucia (Elena Sofia Ricci) ritorna dall’America.

    22. episodio - Cattive influenze
    Il piccolo Mimmo (Federico Russo) è innamorato della compagna Sara, che interpreta la principessa nella recita scolastica. Il bambino, pur di starle vicino, accetta la parte della damigella d’onore e chiede aiuto a Lucia (Elena Sofia Ricci) per prepararsi. Giulio (Claudio Amendola) fraintende l’interesse di Mimmo per l’universo femminile e, credendolo gay, prova a convertirlo ad attività maschili. Infine pensa di travestirsi anche lui da donna per avvicinarsi al figlio.

    23. episodio - L’ultima occasione
    Giulio (Claudio Amendola) aiuta Rudi (Niccolò Centioni) a studiare per il compito in classe, ma il ragazzino prende un pessimo voto. Intanto, sul giornalino della scuola diretto da Alice (Micol Olivieri) appare la notizia di una relazione clandestina tra un allievo e un’insegnante. Rachele (Martina Colombari), pensando che la colpa sia di Marco (Matteo Branciamore), cerca di vendicarsi. Rudi e Alice ripareranno facendo credere a tutti che gli amanti siano Walter (Ludovico Fremont) e la professoressa di religione.

    24. episodio - Scuola di pulizia
    A Scuola, Rudi (Niccolò Centioni) e Alice (Micol Olivieri) si contendono il ruolo di capobanda, mentre Lucia (Elena Sofia Ricci) si dedica con cura maniacale alle faccende domestiche, facendo preoccupare Giulio (Claudio Amendola). Marco (Matteo Branciamore), abbandonato da Rachele (Martina Colombari), racconta a Eva (Alessandra Mastronardi) che mesi prima era stato innamorato di lei.

    25. episodio - Derby del cuore
    Mentre Eva (Alessandra Mastronardi) cerca di conquistare Marco (Matteo Branciamore), afflitto per la fine della storia con Rachele (Martina Colombari), Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari) si ritrovano nei guai con il fisco. Aiutati economicamente da Gabriella (Rita Savagnone), i due sono costretti ad accettare la donna, Lucia (Elena Sofia Ricci) e Stefania (Elda Alvigini) come lavoranti nella bottiglieria. L’attività riprende a gonfie vele.

    26. episodio - Un mare di guai
    Lucia (Elena Sofia Ricci) programma una vacanza collettiva in un camping in Sardegna, ma alla fine, poiché amici e parenti hanno altri programmi, decide di partire da sola con Giulio (Claudio Amendola). Eva (Alessandra Mastronardi), convinta da Giulio a dimenticare Marco (Matteo Branciamore) per il bene della famiglia, segue Veronica in Croazia, mentre Marco e Walter (Ludovico Fremont) partono per la Grecia. Giulio e Lucia ce la faranno a prendere la nave?

    Riassunti a cura del sito www.cosavedointv.wordpress.com
     
    Top
    .
  2. La Princi
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
1 replies since 8/9/2007, 09:35   346 views
  Share  
.